Stages in rotta per Barcellona con la Grimaldi Lines per conoscere i servizi alberghieri, di accoglienza turistica, di enogastronomia e sala bar in navigazione.

Confermata la continuità di collaborazione con la GRIMALDI LINE, la prof.ssa Frallicciardi Enza, si è adoperato per concretizzare le azioni di progetto e organizzare l’attività di PCTO con lo stage a bordo della nave traghetto.

Un’ esperienza di tirocinio attivo in navigazione a bordo della nave CRUISE in partenza da Civitavecchia con rotta su Barcellona.

Alla partenza, avvenuta l’8 aprile c’erano ben 64 alunni del triennio accompagnati dal team di docenti: Frallicciardi Enza, Grieco Andrea, Mocerino Marilù, Ruggeri Chiara e Juliano Rocco.

Durante la navigazione, ogni alunno ha vissuto l’esperienza lavorativa nel proprio settore. I servizi sono così stati garantiti per l’accoglienza turistica al front office, mentre l’ enogastronomia in cucina è in sala bar.

Lo scalo di Barcellona ha permesso agli alunni e ai docenti di visitare la città e di vivere la serata spagnola ovviamente con la paella innaffiata dalla sangria.

Allo sbarco di Civitavecchia, del 12 aprile, tutti i 69 passeggeri hanno dichiarato di essere soddisfatti dell’esperienza vissuta.

L’ IPSEOA CELLETTI FORMIA ringrazia la compagnia di navigazione GRIMALDI LINES per la disponibilità a collaborare nel progetto strutturato per offrire agli alunni ulteriori opportunità per il proprio futuro la vorativo.

Le navi da crociera sono ambite dagli alunni che frequentano gli istituti alberghieri e l’esperienza su una rotta di pochi giorni è solo l’ input per continuare a fare esperienze in vista della propria scelta.

Nel frattempo ci gustiamo il viaggio appena concluso e che seguiamo attraverso il video di sintesi.